Messaggio di avviso

Siamo lieti di annunciare l'apertura della Biblioteca Scolastica per l'anno accademico in corso. La biblioteca del plesso Pascoli sarà accessibile il martedì e il mercoledì, dalle 11:00 alle 12:00; la biblioteca del plesso Nivola il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 11:00.

La nostra collezione è stata ampliata con nuovi titoli, coprendo una vasta gamma di generi e interessi. Nel corso dell'anno si terranno inoltre una serie di eventi e attività, tra cui discussioni sui libri e incontri con gli autori, per promuovere l'interesse alla lettura tra gli studenti.

Vi aspettiamo numerosi!

ioleggoperchè

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

La nostra scuola è gemellata con le seguenti librerie

MONDADORI BOOKSTORE (Libreria Camboni)
VIA REDIPUGLIA, 20 - CAGLIARI
MARIO GIUSEPPE

LIBRERIA PER RAGAZZI "TUTTESTORIE"
VIA ORLANDO 4 - CAGLIARI
CLAUDIA URGU

MIELE AMARO SRL
VIA MANNO 88 - CAGLIARI
Itria ONALI

Mondadori Bookstore - Cagliari via Paoli
VIA PAOLI, 19 - CAGLIARI
ROBERTO ATZORI

Feltrinelli Librerie
via Roma 11 - CAGLIARI
ALESSANDRA SIDDI

Si pubblica in allegato il decreto di costituzione del GLO per l'a.s. 2022/23

Si comunica l’organizzazione adottata per la restituzione da parte dei genitori comodatari dei beni della scuola ovvero: PC Notebook, dispositivi per la connessione a Internet; libri di testo, strumenti musicali.

PERIODO DI CONSEGNA

da lunedì 5 luglio a venerdì 8 luglio

SEDE: Via Cipro 1/a per gli alunni di tutta la scuola

ORARIO: 8:30-13:30

RESPONSABILE: Prof.ssa E. Scalas

Si comunica che i documenti di valutazione (pagelle) sono stati trasmessi alle bacheche genitori degli alunni di tutte le classi tramite la bacheca del Registro elettronico Argo. Si invitano i genitori a visualizzare e scaricare i documenti in formato digitale e a custodirli per gli usi futuri.

Dal 22 giugno il vecchio sito della Scuola è stato definitivamente dismesso e sarà consultabile ma non aggiornato. Tutte le informazioni saranno reperibili al nuovo indirizzo smpascolinivolaassemini.edu.it .

Per la consultazione delle circolari pubblicate fino al 21.06.21 è possibile consultare la pagina Circolari del vecchio sito

Dalla data odierna e fino al 31.08.21 la pubblicazione proseguirà, con le stesse modalità precedentemente adottate e quindi senza distinzione tra personale e utenza, nella pagina Circolari a.s. 2020-21 navigabile dalla homepage.

Questo sito è ancora in lavorazione. In via provvisoria tutti i contenuti del vecchi sito sono ancora accessibile al link http://smpascolinivolaassemini.it/ o cliccando su Vecchio sito nella barra in alto.